*...The Mesck...*

Accadono cose nella vita che sono come domande...passa un giorno, un anno e poi la vita risponde...

Perchè del giornalista Daniele Mastrogiacomo si è parlato fino allo sfinimento in questi giorni e non si è affatto considerato un caso uguale in Nigeria, con Francesco Arena e Cosma Russo?
I due lavoratori dell'Agip sono stati liberati il 15 MARZO e sono stati consegnati allo storico giornalista del "Corriere della Sera" Massimo Alberizzi (il quale aveva contatti con alcuni dei guerriglieri del Mend) e all'inviato delle Iene Mario Molinari.
Il servizio che hanno fatto ieri sera "Le Iene" mi ha veramente commosso.
La prima cosa che hanno detto gli ex ostaggi è stata: "...il trattamento è stato decente, anche se vivere nella foresta è duro...non c'hanno fatto mancare nemmeno l'acqua, che ce la portavano in bottiglia...d'altronde combattono per una cosa giusta e le loro ragioni sono comprensibili...non ce l'avevano con noi....". Nel momento del rilascio, lo stregone del gruppo addirittura ha dato loro la benedizione, con whiskey e amuleti legati alla testa spiegando che servono per non farsi sparare; una sorta di protezione contro i soldati nigeriani che avrebbero potuto sparare da un momento all'altro.
E così se ne vanno a casa i due lavoratori dell'Agip, salutando nella lingua dei soldati che l'hanno tenuti prigionieri per tutti questi mesi.

...a me ha fatto venire i brividi....e scendere qualche lacrima...

Riflettiamo....e poi rendiamoci conto della disperazioni di questi popoli prima di puntare il dito.
Vi riporto il video delle Iene e l'articolo del giornalista Massimo Alberizzi, per farvi solo un'idea se volete! Complimeti alle Iene che portano davvero bene!!

Buona lettura e buona visione.

2 commenti:

grazie per le tue belle parole giorgia. la versione completa del servizio era molto più toccante e incisiva, ma è andata così.

sono felice che tu abbia apprezzato il mio lavoro, fatto con grandi rischi ed onestà.

ti abbraccio,

mario molinari (l'autore :-)

Eh non lo posso sapere quello che hai vissuto, ma "quel poco" che avete fatto vedere in video mi è bastato per farmi un'idea...
Ringrazio voi per aver avuto un coraggio così grande!!

In bocca al lupo per qualsiasi altro traguardo nella tua vita...!

About this blog

Il mio blog è uno spazio creativo dove ognuno è libero di dire la sua, dove si possono leggere parte dei miei pensieri, dove mi sfogo, dove posso condividere le mie idee con il mondo. E' come se fosse una piccola parte di me...

About Me

Tutti mi dicono che sono esaurita...ma io sostengo che sono gli altri a non essere normali!!!

Last Listened

iMesck's Profile Page

Meta

Add to Technorati Favorites
Basta! Parlamento pulito Help end world hunger Free Blogger Vday