*...The Mesck...*

Accadono cose nella vita che sono come domande...passa un giorno, un anno e poi la vita risponde...

...anche se arriverà il Nuovo Anno

..non rimane che fare la spesa
continuare a pagare
per quello che voglio e quello che non ho ancora...
"Sai di vivere una vita che è contronatura, dove un giorno è per la notte
dove la paura va scacciata via in un attimo,
in un gesto attento di quell'anima un pò scura
che ti porti dentro.
O forse è naturale inseguire il destino, perdere l'innocenza per sentirsi bambino
e dalle facce appese alle circostanze fai un sorriso beffardo ma non ti accorgi neanche..."
"...Di spalle o col viso rivolto alla mia ermeticità gravità,
so di aver dio dentro, ma non è nient'altro che un piacevole stupro,
un fulmine, un fulmine dentro la schiena!"

...benvenuto 2009...e che per voi tutti, sia un anno migliore di quello passato...

Con affetto,
Giorgia

Non c’è cosa più bella che gioire per le felicità altrui…quando nonostante la distanze che divide due persone, è incredibile come tale legame sia più forte e accresca col tempo…come è inspiegabile piangere di contentezza per delle semplici cose che ti riempiono però il cuore. Mi trovo qua, davanti ad uno schermo che all’improvviso si è colorato di ricordi...mi fa sentire più forte…sapere che l’altra persona c’è nonostante i silenzi…i miei silenzi…e non riesco a trovare parole...

"...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista.
L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio.
È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce...."

Pam Brown

...a chi sa...

"Siete seduti sulla vostra console e vi fermate un attimo ad osservarvi. Vi rendete conto che adesso lavorate molto più di prima, ma non solo, quello che fate non vi gratifica...Allora provate a portare le ragioni del vostro disagio al vostro diretto superiore, ma le risposte sono vaghe, indirette. Al massimo si ottiene un contentino, assolutamente insufficiente a sollevarvi da quello stato di apatia e di frustrazione che ormai da un po' è il vostro tono di fondo...".

Ritorno, dopo parecchi mesi (non a caso), citando un articolo che mi ha inviato un mio amico tempo fa...e che rileggo molto spesso!

...cambiamenti su cambiamenti...mancanza d'inspirazione, anche se tante idee mi frullano in testa...ma non c'è più spazio a quelli che erano i miei interessi, perchè tutti hanno fretta, perchè tutti hanno cose urgenti da fare, perchè pensano tanto c'è chi lavora, perchè nessuno ascolta, perchè nessuno sa quanta passione metti in quello in cui ti sei immerso per anni e su cui hai ancora tanta voglia d'imparare...nessuno insegna tutti comandano!
Ora tutto è statico...tutto ha un filo conduttore e diventi solamente un semplice esecutore...e non ti puoi e non devi lamentarti...ti puoi lamentare solo con te stessa e la rabbia aumenta ogni giorno di più...uno si abitua alle notti insonni con il ticchettio dell'orologio che ti fa compagnia...tanto che non serve nemmeno svegliarsi pensando che sarà un altro giorno...

...penso e ripenso a tutto ciò...ma alla fine il morale della favola? MUTISMO E RASSEGNAZIONE PER ORA, altrimenti "Se non ti sta bene, quella è la porta!!"

Ciao amicici miei....a presto....sto elaborando post bomba! =]

Non c'è 2 senza 3...o forse anche 4,5... !!! :)
Proprio così, il commissario dell'UE Neelie Kroes, sculaccia ancora una volta il colosso del software proprietario M$. Negli ultimi anni, il colosso di Redmond, ha subito sanzioni per circa 1,68 miliardi di € per i seguenti motivi:
  1. sanzione per abuso di posizione dominante nel mercato dei media software (si parla di WinZ Media Player);
  2. sanzioni causate dalla produzione di SO con una scarsa interoperabilità con altri programmi e con limiti nella comunizione con i server;
  3. inchieste ancora aperte su IE e sulla suite Office, in quanto poco compatibili con gli altri programmi nel mercato (vedi post del 23 aprile), costringendo in questo modo gli utenti ad acquistare prodotti della stessa famiglia, violando in tal modo la legge AntiTrust dell'UE.
Può bastare secondo voi? Ma anche no!!!
In una conferenza stampa a Bruxelles, la Kroes, anzi la MIIIITTTICAAA Kroes, sembra essere mooolto favore al software libero.
Dopo aver apertamente affermato

«Nessuna azienda o cittadino dovrebbe essere costretto ad adottare una tecnologia chiusa»
e
«...Il problema dell'interoperabilità è molto importante. Per affrontarlo nel migliore dei modi, è meglio evitare di affidarsi ad unico committente.
Ciò significa compromettere il controllo totale sulle informazioni»...

puntualizza
argutamente:
«Prima d'ora non c'è mai stata, nella storia del commissariato, un'azienda che è stata condannata per due volte consecutive in un caso di concorrenza»

COS'AVRA' VOLUTO DIREEEEE?? della serie...chi deve capì ha capito!!!Altro che frecciatina, questa è una superBomba ... :)

Mi rincuora pensare che le mie ingiurie quando Office o Outlook vanno in crash (di media n-volte) non vanno a vuoto...anzi queste notizie mi fanno quasi sorridere. Ovviamente non potrà mai affondare il mondo M$, ma basta iniziare a fare "delle scelte imprenditoriali intelligenti...e preferire l'open source è una di queste!" :) Io ho già iniziato...

...lei sa...

Il tuo cuore lo porto con me
Lo porto nel mio
Non me ne divido mai.

Dove vado io, vieni anche tu, mia amata;
qualsiasi cosa sia fatta da me,
la fai anche tu, mia cara.
Non temo il fato
perchè il mio fato sei tu, mia dolce.
Non voglio il mondo, perchè il mio,

il più bello, il più vero sei tu.
Questo è il nostro segreto profondo
radice di tutte le radici

germoglio di tutti i germogli
e cielo dei cieli
di un albero chiamato vita,
che cresce più alto
di quanto l'anima spera,
e la mente nasconde.
Questa è la meraviglia che le stelle separa.
Il tuo cuore lo porto con me,
lo porto nel mio...

- Edward Estling Cummings -

...a volte è incredibile come si possa nascondere una poesia tra le dolci note di una melodia...

Piove sull'oceano, piove sulla mia identità, lampi sull'oceano squarci di luminosità...
forse là in America i venti del Pacifico scoprono le sue immensità...
Le mie mani stringono sogni lontanissimi e il mio pensiero corre da te...
Remo, tremo, sento profondi, oscuri abissi... E' per l'amore che ti do E' per l'amore che non sai che mi fai naufragare... E' per l'amore che non ho E' per l'amore che vorrei E’ per questo dolore... E’ questo amore che ho per te che mi fa superare queste vere tempeste. Onde sull'oceano che dolcemente si placherà... Le mie mani stringono sogni lontanissimi e il tuo respiro soffia su me... Remo, tremo, sento vedo in fondo al cuore... E’ per l’amore che ho per te che mi fa superare mille tempeste E’ per l’amore che ti do E’ per l’amore che vorrei da questo mare E’ per la vita che non c’ho che mi fa naufragare in fondo al cuore...
Tutto questo ti avrà e a te sembrerà tutto normale...

...allora, che ne dite?
Ditemi voi...aperti i commenti, i giudizi e le critiche di questo new style, così procedo con le modifiche definitive.

...work in progress...

A tutti i miei assidui e cari frequentatori del blog...a breve....un restyle...
...sto cercando un'ispirazione da giorni...

....stay tuned!

Come volevasi dimostrare, le mie teorie sul mondo M$ WinZozZZ (che purtroppo per motivi di lavoro e ci tengo a precisare SOLO PER LAVORO) sono tornata a riutilizzare, perde colpi.
La famosa suite da ufficio di M$,Office 2007, rischia di non ottenere la certificazione ISO.
Infatti, secondo Alex Brown, che sta a capo della sezione dell’International Organization for Standardization che si occupa di gestire gli standard dei formati Open Office XML,
i documenti creati con Office 2007 non soddisfano le specifiche del formato e quindi i nuovi *.docx, sembrano non essere conformi all’ISO/IEC 29500.

Direi un duro colpo per gli sviluppatori M$...questo significa rimettere le mani e riscrivere numerose righe di codice!! ahahah
Mi sovviene una domanda: magari lo scopo di zio Bill è proprio questo? Adeguare solo in parte i proprio sistemi e risultare quindi poco compatibili/conformi agli altri sw concorrenti. Bella mossa si!! Direi davvero poco furbo il ragazzo!

Adesso mi spiego perchè a volte ho difficoltà anche ad aprirlo con il vecchio word 2003 o comunque si sformatta tutto anche le virgole!!
Non lo so, ditemi voi come si può utlizzare un prodotto che ha 122mila errori, per un totale di 17MB...lo pagassi poco,sarebbe anche più che ragionevole!!!

Concludo questa news citando le parole degli esperti ISO:


"Non è possibile continuare a giocare al gatto e al topo con Microsoft:
gli standard sono fatti apposta per evitare situazioni del genere"!


...e questo dice tutto e riconferma di nuovo le mie teorie!!
Ma tanto che problema c'è: i buchi sui pantaloni non si sistemano con le toppe??e allora W LE PATCH!!

ZIO BILL, te lo diciamo anche noi (e da tempo...) che non siamo i certificatori ISO:
OPEN YOUR MIND!!!


Bye =]

...oggi...tanto per rimanere in tema, ho trovato questo quiz.
I miei risultati... ;)

...e voi?

Ritorno con un URLO DI PROTESTA!!!Perchè mi vergogno di essere ITALIANA se le cose vanno e stanno andando così! LE PENE VANNO SCONTATE IN CARCERE NON IN PARLAMENTO!!

"Perchè tutte le cose che non sapete sono vere....in questa Italia che è un inferno, serve una nuova soluzione", perchè non ne vogliamo più sapere di questa CASTA vergognosa!!!!

Allora basta il video di cui sopra per rendere l'idea!!!!!

BASTA!!!!!URLIAMO A TUTTI BASTA!!!


Basta all'obbligo di acquisto delle licenze d'uso del software con il personal computer! I cittadini italiani vogliono poter scegliere...

Dicono che lo stage post-laurea in azienda, sia un percorso formativo che ogni ragazzo dovrebbe fare, per entrare nell'ottica del mondo lavoro e per cmq cominciare a farsi le ossa, visto che al mondo d'oggi una persona inizia a lavorare quando sta per andare in pensione...non so se mi sono spiegata....
Cmq, io ho avuto questa bella fortuna...ho mandato il Cv tempo fa ed ecco che pochi mesi fa ho cominciato a farmi le ossa anche io.
Certo che, devo dire, la strada è molto in salita, ma....per fortuna ci sono i colleghi, che t'aiutano, t'accolgono, t'insegnano, ti danno quelle parole di conforto e di saggezza che tutti vorrebbero sentirsi dire...pochi giorni fa, nel mucchio delle mail che mi stavano arrivando di cose DA FARE, ne leggo una in particolare, inviata dal mio "Braccio Destro" (lui tiene a precisare solo perchè ce l'ho a dx e nn per altro...)(ndr: vedi tendenze politiche =]):

Oggetto:
IMPARA

Corpo: Un indiano arriva in un saloon con un secchio pieno di cacca
in mano: "Bisonte seduto volere caffè"
Il barista glielo da, l'indiano beve il caffè tutto di un fiato
lancia il contenuto del secchio in aria e se ne va.
Il giorno dopo torna e chiede un altro caffè: "Aho! Aspetta
un attimo", gli dice il barista, "stiamo ancora pulendo la
roba tua di ieri, che è sta storia?"
E l'indiano: "Io fare corso di management per diventare
dirigente. Questa è esercitazione, io arrivare mattina,
bere caffè, gettare cacca su tutti e sparire per tutto
il giorno!"

MA VI RENDETE CONTO CHE BRANCO DI MATTI???dove potevo capitare secondo voi...??Ebbene si...anche questa è una lezione di vita...anche questo serve per imparare :)

...how come no one told me,
all throughout history
the loneliest people
were the ones who always spoke their truth
the ones who made a difference
withstanding indifference.
I guess it’s up to me now,
should I take that risk, or just smile?
what do you know, it happened again...

About this blog

Il mio blog è uno spazio creativo dove ognuno è libero di dire la sua, dove si possono leggere parte dei miei pensieri, dove mi sfogo, dove posso condividere le mie idee con il mondo. E' come se fosse una piccola parte di me...

About Me

Tutti mi dicono che sono esaurita...ma io sostengo che sono gli altri a non essere normali!!!

Last Listened

iMesck's Profile Page

Meta

Add to Technorati Favorites
Basta! Parlamento pulito Help end world hunger Free Blogger Vday