*...The Mesck...*

Accadono cose nella vita che sono come domande...passa un giorno, un anno e poi la vita risponde...

"Che buffone di leader hanno gli italiani"...

Da un articolo di Repubblica del 13/12/2009:
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/berlusconi-varie-3/berlusconi-disegni/berlusconi-disegni.html

LONDRA - Silvio Berlusconi ne avrebbe combinata un'altra delle sue, una nuova gaffe internazionale in grado di suscitare ilarità o indignazione, a seconda dei punti divista, da parte dei leader mondiali. Il primo ministro italiano, secondo quanto rivela il Mail on Sunday, ha scarabocchiato disegnini di "mutande femminili nel corso della storia" durante un recente vertice di capi di governo dell'Unione Europa a Bruxelles e poi ha passato i suoi bozzetti agli altri premier affinché potessero apprezzarli.

CHE VERGOGNA...è L'UMILIAZIONE DEGLI ITALIANI!!! Evito ulteriori ed inutili commenti..."Poveri italiani, che leader imbarazzante" è ancora uno dei commenti pervenuti al Mail.

30 OTTOBRE: esce il nuovo album della mia amata Carmen Consoli...li ho tutti ed ognuno diverso, ognuno con la sua storia, ognuno con la sua magica poesia...



Si racconta in questa pagina web, presentando il suo nuovo album.

Riporto una parte:

“È un disco che ho realizzato dopo la scomparsa di mio padre, è dedicato a lui. Per questo ho rievocato la figura di Elettra: non certo per il fatto che si è accoppiata con il padre, ma perché la considero un simbolo dell’amore paterno. Un amore meno scontato rispetto a quello materno, un amore più sottile e maturo. A mio padre ho dedicato la canzone Mandaci una Cartolina. Lui era un uomo molto ironico, e a volte diceva: «Quando morirò, vi manderò una cartolina»”.

Un'ironia che introduce subito una sorta di "manifesto" dell'album: "Viva l'Italia, il calcio, il testosterone/gli inciuci e le buttane in preda all'ormone/a noi ci piace assai la televisione/ proprio l'oggetto - dico - esposto in salone...", canta la Consoli, che poi rivolgendosi al padre aggiunge: "Chissà quale amara considerazione/avresti concepito in virtù del pudore". "C'è una visione della donna, sintetizzata dalla battuta del premier "lei è più bella che intelligente" che è avvilente - dice la cantante, che ha firmato l'appello di protesta di Repubblica - meno male che siamo nate dalla costola e non dal prepuzio...".

Non mancano inoltre, importanti collaborazioni con Battiato, Paola Turci e Marina Rei.
Tutto da ascoltare...sono troppo curiosa e scalpito al solo pensiero!
Per ora mi accontento delle semplici sensazioni date dalle recensioni, ma tranquilli....vi farò sapere al più presto!

Buona serata a tutti...

Me ne sono accorta ieri...e mi sono detta?? CHE SUCCEDE?? :P
Dopo aver aggiornato Firefox e il conseguente riavvio e riapertura delle schede, vado nella solita home page di Google e mi accorgo di un piccolo particolare: che la barra di ricerca ed i caratteri sono più grandi rispetto a prima!
Subito ho pensato a qualche plugin di Firefox: ma niente....allora mi sono detta: avrò per sbaglio modificato lo zoom della pagina (combinazione tasti ctrl++): provo e risultato null....

Data la mia caparbietà, non mi sono data pace per questa cosa..e quindi da opportune ricerche trovo la notizia di questo Google Evento: Google ingrandisce la sua barra di ricerca.
Lo annuncia Marissa Mayer (Vice President, Search Products & User Experience) nel googleblog ufficiale:

"...l'ingrandimento della barra dimostra quanto per noi sia importante la ricerca e perché questo cambiamento rende la homepage minimalista e pulita di Google ancora più facile e divertente da utilizzare. Inoltre, l'uso di un testo più grande per i suggerimenti mostrati sotto la barra di ricerca, rende più facile la selezione di una delle possibili raffinatezze cercate."

Grande Google! che il tuo obiettivo sia puntare alla perfezione della ricerca, non ne avevamo dubbi!
A me personalmente non entusiasma granché: o meglio...essendo una sostenitrice accanita dello schermo da 14" e dal carattere piccolo delle pagine, questo miglioramento sul mio video è come un pugno su un occhio...PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERO'.....estetica e correnti di pensiero a parte, è comunque un'altra evoluzione che va sicuramente ad incrementare i punti a favore di questi Pazzi furiosi della MITICA Mountain View nella lontana Silicon Vally!

Stay Tuned =]

Notiza da: Insidefacebook.com

"Secondo un sondaggio condotto dal sito web CareerBuilder.com, il 45% delle aziende tenterebbe di guardare le pagine Facebook dei candidati all’assunzione per le proprie posizioni aperte, raddoppiando così la percentuale del 22% emersa dallo stesso sondaggio appena un anno fa. Il 29% dei manager interpellati ha dichiarato guardare i profili Facebook per farsi un’idea di come siano i candidati lontani dal lavoro, mentre il 26% darebbe invece un’occhiata a LinkedIn, social network più professionale dove reperire maggiori informazioni sulla carriera e sulla formazione del candidato..." (in italiano, continua qui).

...adesso ho capito perché la disoccupazione e la precarietà è in aumento :D !! Beh, la notizia non mi sorprende visto che siamo nel 2009 e la tecnologia fa passi da gigante giorno per giorno!! Addio volti puliti e curriculum cartecei consegnati a mano con la credibile faccetta bisognosa del posto di lavoro :) !
La cosa che mi ha stupito più di tutto però e che alla fine dell'articolo ci si chiede come facciano i responsabili per l’assunzione a guardare profili Facebook magari protetti dalle impostazioni sulla privacy! Due banali motivi mi si sono accesi in testa (ma ce ne sono sicuramente degli altri)! Semplice:

  1. OGNUNO è libero di registrarsi e d'impostare il profilo privacy: pertanto, se si sceglie di condividere pubblicamente con TUTTI (e non SOLO AMICI) il proprio profilo, il gioco è fatto!
  2. esistono alcuni programmi come Seegugio e Photo Stalker i quali consentono di vedere le foto di tutti gli utenti del social network, incluse quelle delle persone che non conosciamo, senza VIOLARE LA LORO PRIVACY (per i motivi di cui sopra...). E anche per questo, il gioco è presto fatto...

...inutile quindo porsi tante domande e rimanere sorpresi. Il web è un occhio vigile sul mondo e come tale deve essere usato con la testa e con una particolare attenzione per certi aspetti: quindi utenti accaniti di FacciaLibro, STATE SVEGLI e OCCHIO A QUANTO VIENE PUBBLICATO!!

In questi giorni che ho avuto modo di staccare un po' da quell'ambiente lavorativo che non mi appartiene, ho avuto dei pensieri ai quali (forse) non ho avuto risposta....alcuni pensieri che mi girano per la testa da mooooolto tempo!
...quando le persone dicono di lavorare in ambito ICT sanno almeno cosa vuol dire?
...chi si dice essere esperto in Qualità, Risk e Incident management, sa chi sono questi "strani tizi" come W. Deming, J. Juran e P. Crosby (tanto per citarne alcuni...)?
...e sa cosa vuol dire
Total Quality Management e quant'altro a seguito...??

Mah...io non sono un genio nè una grandissima esperta informatica, anzi in quanto tale non finisco MAI d'imparare, ma questo è ciò che mi appassiona...
...spero di poter realizzare presto questo mio desiderio...e che non sia SOLO una battaglia persa!

A presto

Da http://www.beppegrillo.it/2009/07/la_dignita_dellitalia_deve_essere_mantenuta.html#comments

Psiconano all'attacco...Villa Certosa (no comment), lacrime di coccodrillo (leggi qui) e poi sistema le leggi per gli immigrati a suo piacimento, mancanza di fondi per l'Africa (leggi qui) ed incolpa la crisi economica, G8 all'Aquila dopo il terremoto, disoccupazione, chi più ne ha più ne metta...e poi ci dobbiamo anche prendere gli insulti!! MA COME SI FA'!!! Ci sta rubando il futuro...e noi ne subiamo le conseguenze...non c'è più dignità...torno a dire che sempre più spesso mi vergogno di essere italiana!!

Ah dimenticavo...direttamente dal TimesOnline

Dal Corriere della Sera del 29/06/2009
http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_29/pordenone_computer_tilt_pensionato_spara_4590a7f8-64b3-11de-91da-00144f02aabc.shtml


PORDENONE - Esasperato, ha sparato. Protagonista: un pensionato di Cavasso Nuovo (Pordenone). Vittima (inanimata): il suo personal computer. Il 68enne appassionato di informatica, di fronte al macchinario evidentemente in grave tilt, ha prima aspettato sperando che la crisi si risolvesse da sola, poi esasperato ha tirato fuori dal cassetto la calibro 22 regolarmente denunciata e ha fatto fuoco. Cinque colpi contro il pc, ovviamente ridotto in frantumi.

ARMA SEQUESTRATA - Sentendo gli spari e le urla di rabbia, i parenti dell'uomo hanno chiamato i carabinieri, che lo hanno accompagnato in caserma. Chiarita la dinamica, i militari hanno sequestrato la pistola prima di rimettere in libertà il pensionato.

Ora la domanda sorge spontanea...MA AVRA' SPARATO AL CASE O AL MONITOR??' :)

Da http://www.beppegrillo.it/2009/03/lo_schifo_al_go.html

" Lo psiconano ha la mia solidarietà. Ha affermato: "Mi fa schifo quello che faccio". E' un'opinione condivisa dagli italiani. Non è l'unico a pensarla così. Se a lui fa schifo quello che fa, figuriamoci agli altri. Schifo: senso di disgusto provocato da cosa o da persona fisicamente o moralmente ripugnante. E' la definizione di questo governo."

Pensate un po' dove siamo arrivati...e se lo dice da solo per fortuna!!! POVERI NOI...oltreché psiconano anche un grande orsetto lavoratore (leggete il link sopra del Corriere della Sera): POVERO SILVIO...lavora così tanto per noi...


Stamattina mi sento un po' di sangue velenoso in corpo...e quindi per non sentirmi sola :) leggo il mitico blog di Beppetto nostro...e MAGIA!!! Ho ritrovato come al solito un pensiero stra-condiviso, che non posso far passare inosservato e non posso non citare...

Lettera a un ragazzo del 2009

"Caro ragazzo, cara ragazza del 2009,

sono un ex ragazzo degli anni ’60, mi chiamo Beppe Grillo, ho sessant’anni. Faccio parte della generazione che ti ha fottuto. Il tuo futuro è senza pensione, senza TFR, senza lavoro. Il tuo presente è nelle mani di vecchi incartapecoriti, imbellettati, finti giovani. Il tuo presente è nelle mani di vecchi incartapecoriti, imbellettati, finti giovani. Quando ero bambino l’aria e l’acqua erano pulite, il traffico era limitato, la mia famiglia non faceva debiti e tornavo a scuola da solo a piedi. Non c’erano scorte padane e neppure criminali stranieri in libertà. I condannati per mafia non diventavano senatori. Le stragi di Stato non erano iniziate, Piazza Fontana a Milano era solo un posto in cui passavano i tram..." continua qui...NE VALE VERAMENTE LA PENA!!

"Otto marzo uguale mimose. Importate congelate dalla Papa Nuova Guinea a 80 € al mazzolino. Ma chi l'ha scelta la mimosa? Puzza, sembra fatta di peluche, e fa starnutire. Il tuo uomo ti regala qualche cioccolatino, poi ti fa notare che se lo mangi ingrassi. Alla sera ti tocca la cena con uno striptease, per sole donne, senza uno straccio di maschio che ti offra niente. A noi ci ha rovinato il femminismo: adesso, oltre che lavorare ci tocca pagare il conto! Nessuno più che ti apra una porta, una portiera, un conto in banca! Noi qui festeggiamo perchè i diritti li abbiamo ottenuti o quasi. Ci siamo dimenticate che una volta andavamo in piazza a bruciare i reggiseni. Adesso piuttosto ti bruci lo stipendio per un wonderbra, e le uniche lotte per i diritti si fanno al discopub per il diritto di stare in prima fila a vedere i Torpignatara Dream Men, che si depilano ballando su un pezzo dei Village People col tanga zebrato. Che tristezza...e poi, a fine serata arriva il conticino tutto compreso cena, coperto e scoperti. Ecco l'alternativa: state a casa, fatevi preparare dai vostri maschietti il menù dei fratelli Pistilli: tortelli farciti su letto di maionese di broccolo! Il cavolo ha diverse proprietà, per esempio puzza di cavolo, ma è sempre meglio del profumo di mimose, e un letto, anche se di maionese, fa sempre comodo! Polpettine di maiale all'amaretto con crema di piselli alla camomilla! Ottima, anche se...quando hai a disposizione dei piselli freschi, l'ultima cosa da fare è mettersi a preparare una camomilla. Piuttosto una bella moka di caffè! E, per finire in bellezza, dei...cannoli croccanti (finalmente una buona notizia!). Magari è un menù un po' insolito, magari i fratelli Pistilli se ne intendono di donne come io di meccanica quantistica, ma gli ingredienti segreti ve li dico io: quattro amiche, tanta voglia di divertirsi e farsi servire il tutto dai vostri cuochi in mutande. Rigorosamente non depilati. Buona festa!" =]

da un articolo integrale scritto da Maria Pia Timo alias "Wanda la carrellista" (da Alice cucina) che non potevo non riportare integrale :)

About this blog

Il mio blog è uno spazio creativo dove ognuno è libero di dire la sua, dove si possono leggere parte dei miei pensieri, dove mi sfogo, dove posso condividere le mie idee con il mondo. E' come se fosse una piccola parte di me...

About Me

Tutti mi dicono che sono esaurita...ma io sostengo che sono gli altri a non essere normali!!!

Last Listened

iMesck's Profile Page

Meta

Add to Technorati Favorites
Basta! Parlamento pulito Help end world hunger Free Blogger Vday