In breve, sono da anni che non ho mai avuto una resa decente della mia chiavetta...mi sono detta magari fosse un problema legata al mio vecchio Micetto (ndr. il mio iBook G4 Tiger OS)...ma ora che ho un bel Leopardo da Neve, com'è possibile che ancora il sw della pennetta si pianta, graficamente è bruttino, va lento, gli operatori per l'ennesima volta NON SANNO CHE DIRMI...insomma è tutto un CESSO???
Bene grazie a Mr. Google, ho risolto i miei problemi (e forse anche quelli di qualcun'altro).
Ecco la nota informativa di Vodafone in versione integrale:
"Temporanea incompatibilità del software Vodafone Mobile Connect su computer con sistema operativo Snow Leopard.
Vi informiamo che è stato riscontrato un problema relativo all’incompatibilità di prodotti di connettività (Vodafone internet key,connect card,internet box) e i computer con installato il nuovo sistema operativo Macintosh 10.6 Snow Leopard. Il rilascio del sistema operativo 10.6 Snow Leopard, anticipato rispetto ai piani comunicati da Apple, non ha consentito di predisporre in tempo per internet key e box un software compatibile capace di garantire la connessione su computer Macintosh. Pertanto i software di connessione associati ai prodotti di connettività attualmente in commercio non garantiscono il funzionamento dei medesimi su computer Macintosh con sistema operativo Snow Leopard. Si sta lavorando per la produzione di un software di connessione che garantisca il supporto a Mac Snow Leopard, previsto per la fine dell’anno."
SNOW LEOPARD ANTICIPATO RISPETTO AI PIANI??? Mmmmm qualcosa non mi torna, considerando che la internet key funzionava male anche agli albori del mio iBook G4 archiviato oramai ma ancora ben funzionante!!....Cari Signori della Vodafone, INVENTAVENTE UN'ALTRA PER CORTESIA e anzichè sprecare fiato, per risolvere la questione bastano pochi minuti come viene indicato su un forum da fla:
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SOLUZIONE!!!
Scusate la premessa: a Vodafone italia ci sono delle ampie aree di miglioramento. Per risolvere il problema bastano 10 secondi.
1) Disinstalla la “vecchia” applicazione vodafone (che tanto è orrenda)
Se vuoi una bella applicazione per MAC che disinstalla tutto da se cercati “Amnesia”
2) Cancellati anche il profilo “Vodafone” dalle preferenze Network del MAC (che tanto non serve a niente)
3)Scarica dal sito Vodafone UK la nuova applicazione che trovi qui:
http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/laptop_connectivity/40_software/software/10_latest/p_mac.jsp
(tra l’altro è pure in italiano)
4) Scarica i driver aggiornati (MAC Driver 3.26.0) che trovi qui:
http://www.option.com/en/support/software-download/usb-modems/icon431/
5) Istalla la nuova applicazione di cui al punto 3 e poi i driver di cui al punto 4 (se ti danno messaggi di errore ignorali e vai avanti)
6) Per non saper ne’ leggere ne’ scrivere fai un bel riavvio della macchina
7) A macchina riavviata e SOLO ora inserisci la maledetta chiavetta
8) probabilmente quando inserisci la “maledetta” il software di connessione parte da solo, se non lo fa, clicca quella nuova icona che sembra un’antenna radar nella barra dei menù e scegli ” Apri VMB”.
Se funziona anche a te sono contento!
Se funziona a tutti, suggerisco a Vodafone di impiegare più risorse (10 minuti) per fornire soluzioni ai suoi clienti anzichè impiegarle nel “marketing” per trovare formule contrattuali che ti promettono le stelle con un trattamento “reale” da stalle.
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Cari Amicici miei, ho seguito alla lettera le indicazioni e funziona tutto alla grande! Aggiungo anche che graficamente e FUNZIONALMENTE è migliore. Ho trovato anche la sezione per l'invio dei messaggi, del byte ricevuti e scaricati...tutto quello di cui fino ad oggi non ho potuto utilizzare perché "Lei purtroppo ha un Mac....(detto dall'operatore Vodafone)"...PER FORTUNA DIREIIII!!!