*...The Mesck...*

Accadono cose nella vita che sono come domande...passa un giorno, un anno e poi la vita risponde...

Non c'è 2 senza 3...o forse anche 4,5... !!! :)
Proprio così, il commissario dell'UE Neelie Kroes, sculaccia ancora una volta il colosso del software proprietario M$. Negli ultimi anni, il colosso di Redmond, ha subito sanzioni per circa 1,68 miliardi di € per i seguenti motivi:
  1. sanzione per abuso di posizione dominante nel mercato dei media software (si parla di WinZ Media Player);
  2. sanzioni causate dalla produzione di SO con una scarsa interoperabilità con altri programmi e con limiti nella comunizione con i server;
  3. inchieste ancora aperte su IE e sulla suite Office, in quanto poco compatibili con gli altri programmi nel mercato (vedi post del 23 aprile), costringendo in questo modo gli utenti ad acquistare prodotti della stessa famiglia, violando in tal modo la legge AntiTrust dell'UE.
Può bastare secondo voi? Ma anche no!!!
In una conferenza stampa a Bruxelles, la Kroes, anzi la MIIIITTTICAAA Kroes, sembra essere mooolto favore al software libero.
Dopo aver apertamente affermato

«Nessuna azienda o cittadino dovrebbe essere costretto ad adottare una tecnologia chiusa»
e
«...Il problema dell'interoperabilità è molto importante. Per affrontarlo nel migliore dei modi, è meglio evitare di affidarsi ad unico committente.
Ciò significa compromettere il controllo totale sulle informazioni»...

puntualizza
argutamente:
«Prima d'ora non c'è mai stata, nella storia del commissariato, un'azienda che è stata condannata per due volte consecutive in un caso di concorrenza»

COS'AVRA' VOLUTO DIREEEEE?? della serie...chi deve capì ha capito!!!Altro che frecciatina, questa è una superBomba ... :)

Mi rincuora pensare che le mie ingiurie quando Office o Outlook vanno in crash (di media n-volte) non vanno a vuoto...anzi queste notizie mi fanno quasi sorridere. Ovviamente non potrà mai affondare il mondo M$, ma basta iniziare a fare "delle scelte imprenditoriali intelligenti...e preferire l'open source è una di queste!" :) Io ho già iniziato...

About this blog

Il mio blog è uno spazio creativo dove ognuno è libero di dire la sua, dove si possono leggere parte dei miei pensieri, dove mi sfogo, dove posso condividere le mie idee con il mondo. E' come se fosse una piccola parte di me...

About Me

Tutti mi dicono che sono esaurita...ma io sostengo che sono gli altri a non essere normali!!!

Last Listened

iMesck's Profile Page

Meta

Add to Technorati Favorites
Basta! Parlamento pulito Help end world hunger Free Blogger Vday