*...The Mesck...*

Accadono cose nella vita che sono come domande...passa un giorno, un anno e poi la vita risponde...

Chi mi conosce e segue questo blog, subito mi ha già capito...che la Mesck ha già assunto quel tono di polemica inimitabile...scrivo, sparo e lascio voi tutti riflettere...su come vanno certe cose, a mio avviso INCREDIBILI...MA IN CHE CAxxO DI PAESE VIVIAMO????

Seguendo il sito di BeppeNostro, ho letto la lettera di Aldo Pecora, che mi ha fatto davvero fermare il lavoro che sto facendo e mi ha dato lo spunto per condividere con voi un mio pensiero.

Aldo Pecora è un ragazzo giovanissimo di 21 anni, fondatore nel 2005 del movimento Ammazzateci Tutti, il quale è stato invitato insieme a Roberto Saviano (colui che ha scritto il libro Gomorra), all'inaugurazione dell'anno scolastico di Casal di Principe (Campania) e ripeto all'INAUGURAZIONE dell'ANNO SCOLASTICO. "Quelli" del comune, anzi no, precisamente quelli che si autodefinisco come "Giovani Imprenditori", hanno gridato alla piazza che "la Camorra non esiste" e che Roberto Saviano si è inventato TUTTO!!!!
MA ci rendiamo conto o no che è stato gridato in loro presenza davanti ad una piazza piena di ragazzini tra gli 11 e i 16 anni?? NO DICO, CI RENDIAMO CONTO O NO???


Se Saviano a 30 anni si ritrova con la scorta che lo accompagna anche al bagno ci sarà un motivo o la CAMORRA NON ESISTE???
Certo, perché la parola Camorristi non vuol dire nulla, non si sa nemmeno da cosa derivi tale termine, perché si fanno chiamare tranquillamente "Giovani Imprenditori"...come lo sono io, come lo siamo in tanto altri!!! FACILE NON CREDETE?
Sì sì, quegli stessi "giovani imprenditori" che hanno messo in piazza tutto questo ad un'inaugurazione dell'anno scolastico addirittura! Cose da non credere amici miei...da non credere davvero!


Se volete leggere l'articolo integrale lo trovate qui.

"Io sono stanco di sentire dire, come anche in questi giorni è stato detto, che voi giovani siete il nostro futuro.
Voi siete il nostro Presente: se oggi non si creano le condizioni per un sano vostro protagonismo e per creare i percorsi di reale partecipazione ci prendiamo in giro tutti".
-- don Luigi Ciotti, Locri 4/11/2005 --


About this blog

Il mio blog è uno spazio creativo dove ognuno è libero di dire la sua, dove si possono leggere parte dei miei pensieri, dove mi sfogo, dove posso condividere le mie idee con il mondo. E' come se fosse una piccola parte di me...

About Me

Tutti mi dicono che sono esaurita...ma io sostengo che sono gli altri a non essere normali!!!
Si è verificato un errore nel gadget

Last Listened

iMesck's Profile Page

Meta

Add to Technorati Favorites